lunedì 11 marzo 2013

Bilanci, cambiamenti, sogni e progetti

Buongiorno, stamattina mi sono alzata con un pensiero: studiare, preparare il discorso per la tesi, non l'ho fatto. Ho iniziato a navigare sul web e mi sono persa come al solito, arrivando alla conclusione che ormai ho aperto questo blog da due mesi e 8 giorni e ancora non ho deciso che strada voglio fargli prendere, oltre ovviamente a quella che già ho intrapreso raccontandovi le mie peripezie quotidiane. Tutti i giorni che lo apro sono decisa nel sistemarlo e aggiustarlo un pò, ma poi non ci riesco (più che mancanza di voglia questa è incapacità pura). Nonostante la mia incapacità, nonostante ultimamente io non riesca a trovare tutti i giorni il tempo per aggiornarlo o per ampliarlo un pò di più, sono comunque abbastanza soddisfatta, certo di strada ne ho ancora parecchia da fare ma non voglio mollare, la mia testardaggine me lo impedisce, il mio sogno anche e lo stesso vale per la mia mania di grandezza che ultimamente mi caratterizza. Mi sono accorta da un pò di tempo a questa parte che se prima ero la classica persona " a basso profilo",  più pessimista che realista e per niente ottimista adesso sono diventata una che pensa in grande che non si accontenta del minimo ma vuole il massimo, che pensa al futuro con grandi e forse un pò troppo,  progetti ambiziosi, un esempio?  mi sto laureando (ma questo già lo sapete ) e da un paio di settimane a questa parte sto dicendo con mia mamma : visto che la triennale l'ho finita adesso mi iscrivo a giurisprudenza, per chi non lo sapesse è sempre stato il mio sogno e se non mi avessero fermato tre anni fa (tutti i gufi del malaugurio), probabilmente a quest'ora sarei alle prese con diritto privato, pubblico e compagnia bella. E' così, cosa ci volete fare, a volte bisogna scegliere e aspettare, è la vita che te lo chiede, questo perchè quando finalmente arriva ciò che hai sempre aspettato, bè la soddisfazione e la felicità sono doppie!!!
Buon lunedì!!

Nessun commento:

Posta un commento