giovedì 13 marzo 2014

Emozionarsi....ancora...

C'è il sole e oggi va decisamente meglio di ieri, la giornata negativa me la sono lasciata alle spalle e sicccome oggi è un altro giorno il buon umore è tornato e forse non solo quello.
Stamattina al lavoro avevo il progetto acqua con i bimbi e per la prima volta hanno fatto il loro debutto i nani del nido (il più grande di oggi aveva 18 mesi), sono stati 40 minuti intenssissimi a livello emotivo sia per me che per loro.
Ormai è qualche anno che lavoro in acqua con i bambini, ma se devo essere sincera la scarica emotiva che ho avuto in quei quaranta minuti forse non l'avevo mai provata, vedere questi nani così piccoli affrontare un'esperienza così grande (a partire dal viaggio in pulman fino alla parte in acqua) da soli senza mamma e papà mi ha fatto riflettere ed emozionare, adesso mentre ve lo racconto anche commuovere, non solo non hanno versato una lacrima ma sono rimasti in acqua (e non seduti sul bordo) per tutto il tempo. Sono stata brava io o sono stati bravi loro? Sicuramente loro che hanno aiutato me a fare del mio meglio!
Finito il progetto con tutti i gruppi prima di tornare a casa li ho accompagnati al pullman per tornare all'asilo e li ho capito che forse non è ancora arrivato il momento di smettere di fare questo lavoro, riuscire ad emozionarsi ancora e così tanto per ciò che si fa non è poco al giorno d'oggi.
Negli anni passati ho fatto le scuole in acqua in cui il lavoro consisteva proprio in questo: asili nidi e materne che vanno in piscina a fare cosrsi di acquaticità, ma una cosa come stamattina non mi era mai successa, forse perchè questo è il mio asilo.
Spero almeno in parte di avervi fatto capire ciò provato, questo è quanto niente di più e niente di meno.

Grazie super nani :)
   

Nessun commento:

Posta un commento